Consigli Utili

I mille usi del marmo in bagno: come scegliere il meglio?

L’eleganza indiscussa riesce a soddisfare anche i palati più sopraffini.
La scelta di utilizzare componenti d’arredo in marmo per il bagno si rivela una preferenza elegante capace di regalare fascino e spessore anche agli ambienti apparentemente anonimi.

Diversi i componenti d’arredo che si prestano ad accogliere un materiale come il marmo, ritrovando nella stanza da bagno uno spazio accogliente e perfetto per esaltare le qualità estetiche (e non solo) di questo materiale.
Se un tempo il marmo era destinato esclusivamente ai top della cucina, oggi viene preferito anche per altri usi come le pareti in marmo per interni e i pavimenti in marmo moderni.

A fianco alle qualità estetiche si riconoscono al marmo eccezionali caratteristiche pratiche: robusto, antiscivolo e resistente ad urti e abrasioni, questo materiale si rivela ideale sotto differenti punti di vista.
Gli artigiani di Navoni Marmi, a Cernusco sul Naviglio, offrono la possibilità di creare componenti d’arredo su misura, in questo modo anche gli ambienti più ristretti potranno giovare dell’esaltazione estetica che il marmo riesce a garantire.

Il piano in marmo per il bagno? Molto chic!

Incastonare il lavabo in un top in marmo dalle sfumature rare e delicate trasmette a chi guarda una vena romantica difficile da ricreare con altri materiali.
L’estetica non è tutto ma fa tanto e il piano in marmo per il bagno è l’esempio evidente di come la necessità di praticità e di bellezza siano compatibili e condivisibili.

La metamorfosi che subisce un ambiente con l’aggiunta di un piano in marmo per il bagno è palese ed immediata. La possibilità di scegliere tra i diversi tipi di marmo italiani sarà un valore aggiunto per definire le tonalità di colore che meglio si miscelano con l’ambiente.

Un altro pregio da non sottovalutare nella scelta di questo complemento d’arredo è la possibilità di differenziarsi dalla massa e di costruire un piano in marmo per il bagno su misura.

Soprattutto in epoca attuale, lo stile che più raccoglie consensi è il minimal moderno. Questa corrente è dettata non solo da un senso estetico, ma anche dalla necessità di arredare ambienti piccoli capaci di mostrarsi completi seppur con un arredamento necessario e all’apparenza povero di dettagli.
Il piano in marmo per il bagno riesce a racchiudere questa caratteristica perché permette di essere costruito su misura e allo stesso tempo rispecchia una linearità e pulizia nelle forme tipiche dello stile.

Pareti in marmo per interni, il bagno acquista classe!

La stanza da bagno è stata per lungo tempo bistrattata perché considerata secondaria, di conseguenza molto spesso in passato veniva arredata con mobili di seconda scelta.

Tenere in considerazione lo stile prevalente nell’abitazione e adeguare il bagno è una scommessa che gli arredatori oggi più che mai vogliono vincere. Per ottenere un risultato elegante e particolare si possono preferire pareti in marmo per interni capaci di regalare un tocco particolare al contorno e dar vita ad una cornice di tutto rispetto, in grado di far risaltare gli accessori da bagno.

Se la stanza è di medie dimensioni e si è preferita una vasca da bagno vintage, delineare la zona con pareti in marmo per interni si rivela una scelta vincente capace di esaltare la protagonista della stanza.

Le pareti in marmo per interni possono rappresentare una cornice delicata: questo materiale, infatti, è presente sul mercato in differenti tonalità di colore, generalmente si tende a completare l’arredo con la scelta di pavimenti in marmo moderni capaci di creare una linea continua.

Pavimenti in marmo moderni. Osa!

Garbati, essenziali e particolari, i pavimenti in marmo moderni riescono a ritagliarsi un ruolo sia da protagonisti sia da scenografia perfetta in ogni ambiente.

Lo stile moderno è spesso accostato al marmo per soddisfare la necessità di luminosità e di elementi essenziali che sappiano essere protagonisti allo stesso tempo. Questo materiale infatti, si adatta a diversi stili d’arredamento e allo stesso tempo può essere impiegato per la decorazione piuttosto che per ricordare la linearità.

Con le sfumature tipiche, i pavimenti in marmo moderni riescono a sottolineare lo stile senza appesantire lo sguardo.
La possibilità di utilizzare differenti tipologie di marmi italiani non intralcia l’utilizzo di questo materiale per diverse funzioni. Avvicinare un piano in marmo per bagno a pavimenti in marmo moderni risulterà una scelta di classe se le tonalità preferite creeranno un contrasto.
Giocare con i colori e con le differenti tipologie permetterà di dar vita ad una cornice signorile e rendere l’ambiente aggraziato.

La misura conta! Il marmo per il tuo bagno è studiato ad hoc da Navoni Marmi

Navoni Marmi è un’azienda di Cernusco sul Naviglio – MILANO – formata da mastri marmisti capaci di accogliere tutte le idee dei clienti.

La possibilità di creare un piano in marmo per il bagno su misura è un’occasione unica per donare un tocco di glamour ad un ambiente asettico. La nostra azienda offre anche questa possibilità. Ti aspettiamo nel nostro showroom per verificare con mano la cura che riserviamo ai nostri lavori!

Scegliere di affidarsi a professionisti leader del settore è il primo passo per ottenere un risultato in linea con la propria immaginazione e perfetto sotto il punto di vista della messa in opera.
Contattaci! Insieme potremo definire il tuo progetto o proporti alternative capaci di esaltare le note positive della tua stanza da bagno.