Lavorazioni

Design e Qualità da 80 anni per lavorazioni in marmo

Navoni Marmi è un’azienda che vanta un’esperienza di 80 anni nel settore del marmo e, su richiesta, realizza ogni tipo di lavorazione, in questo materiale, per la casa: dalla progettazione e lo studio, fino alla messa in opera dei prodotti, commissionati da aziende, privati e professionisti del design e della costruzione (quali architetti, interior designer, progettisti, ecc.).

Navoni Marmi opera con estrema professionalità, unita ad un innato senso artistico e ad un profondo amore per le cose belle. Tutto ciò ha permesso di dar vita ad una serie di proposte capaci di soddisfare gusti, esigenze e necessità di una clientela sempre più varia.

La lavorazione

La lavorazione dei marmi è una pratica antica e affascinante.

Le proprietà di questo materiale permettono di garantire resistenza e durevolezza nel tempo, oltre ad un valore estetico superiore (scegliendo, ad esempio, tra tipi di marmo bianco, rosa o nero), proprietà che lo rendono particolarmente adatto per applicazioni artistiche e a livello edile, come pavimenti, scale e molto altro ancora.

Navoni Marmi si occupa di realizzazioni anche in diversi altri materiali quali il granito, il quarzo, vari tipi di pietre e il gres porcellanato.

Con passione l’azienda si mette a disposizione dei propri clienti, per studiare e valutare insieme le soluzioni migliori in base al contesto di destinazione, alle preferenze e ad ogni altra variabile utile ad ottenere il miglior risultato.

Si procede quindi alla progettazione del lavoro, coinvolgendo il committente affinché sia possibile dar vita alla soluzione più indicata, scegliendo i materiali adatti.

Per ultimo, la vera e propria messa in opera delle soluzioni su misura realizzate, per garantire un servizio completo, a 360°, operato con efficienza dai nostri esperti e per il quale non potrete che rimanere soddisfatti.

Le destinazioni

Lavoriamo diverse tipologie di materiali al fine di realizzare prodotti per ogni specifica destinazione di utilizzo. In questo senso, la nostra proposta si articola generalmente come segue:

Il MARMO è un materiale che si presta a moltissimi utilizzi.
Vari tipi di MARMO, come quello bianco, sono principalmente usati per soluzioni come scale in marmo per interni moderne o classiche (in ogni caso, le scale in marmo bianco restituiscono un risultato sempre molto elegante).
Realizziamo anche diversi modelli di tavolo in marmo dal design semplice o ricercato, pavimenti in marmo anni ’70 e moderni, lavandini in marmo per cucina (in questo caso, si preferiscono tipi di marmo rosa) e piani in marmo per bagno;

Ideale per la sua comodità e, naturalmente, per l’aspetto legato alla resistenza, la tendenza è quella di scegliere per il top da cucina il GRANITO, in colori differenti, come ad esempio: top cucina in granito bianco, grigio o nero assoluto;

Anche i top per cucine in QUARZO sono molto richiesti, soprattutto per l’uniformità di questo materiale, resistente e impermeabile. Il quarzo, inoltre, si adatta bene anche all’ambiente bagno;

La nostra scelta di PIETRE non si riferisce ad una specifica destinazione. Sono infatti molto richieste sia per camini che per pavimenti, ma anche per complementi d’arredo per il bagno (ad esempio per la doccia);

Il GRES PORCELLANATO vanta caratteristiche tecniche che lo rendono perfetto per realizzare piastrelle e pavimenti, soprattutto per i diversi effetti che può restituire (ad esempio, è possibile realizzare: gres porcellanato effetto legno, pietra, travertino ecc. a prezzi convenienti).

Complementi d’arredo e lavorazioni per l’edilizia in marmo

Richiedi Informazioni

Compila il form per richiedere informazioni sui nostri prodotti
Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 196/03