Consigli Utili

Arredare la casa con il marmo: 3 alternative eleganti

Il marmo è un materiale unico nel suo genere date le molteplici possibilità di utilizzo, frutto di caratteristiche specifiche e ben definite.
Il marmo è resistente agli agenti atmosferici, se trattato a regola d’arte diventa impermeabile ed è ideale per differenti utilizzi.

Oltre a vantaggi dal punto di vista tecnico si associano anche componenti estetici che fanno sì che la preferenza ricada ancora una volta verso questo materiale: elegante, raffinato e unico.

1.      Pavimenti in marmo anni 70. Il bello che torna

Tra gli stili sempre di tendenza c’è quello retrò: per rispettarlo nel suo complesso è fondamentale dedicare cure e attenzioni anche al pavimento.
Scegliere pavimenti in marmo anni ‘70 permette di ottenere la cornice ideale per ricreare l’atmosfera tipica dello stile retrò e poter osare con contrasti cromatici, così da rendere i pavimenti in marmo i veri protagonisti della casa!

Per rendere gli ambienti ancor più affascinanti, il consiglio è di accostare pavimenti in marmo anni 70 a carta da parati ricca di decorazioni e figure geometriche, a cornice della stanza. La carta da parati è infatti ottima per ricreare gli ambienti festosi e allegri degli anni 70.
L’effetto wow è garantito dai contrasti dei colori; attenzione però a non appesantire gli ambienti con accostamenti forzati e troppo impegnativi.

Una soluzione alternativa potrebbe essere quella di cercare un punto in comune e creare una sorta di continuum tra i pavimenti in marmo anni ‘70 e le pareti, ad esempio scegliendo l’accostamento con pareti in marmo per interni che regalano un’allure aristocratica senza dimenticare un tocco di colore.

Se le pareti in marmo per interni vi sembrano troppo, potrete sempre scegliere una carta da parati effetto marmo che, abbinata ai pavimenti in marmo anni 70, renderà elegante la stanza e creerà una cornice delicata per l’arredamento della vostra casa.

2.      Scale in marmo per interni, moderne ed essenziali

Gli stili che riscuotono maggior successo negli ultimi anni tendono ad utilizzare un arredamento minimalista e ad accendere i riflettori su elementi “basici” costruiti e decorati con materiali ricercati e resistenti.

Il marmo è una pietra dura ed elegante grazie alle venature tipiche. Le diverse colorazioni e le consistenze permettono a questo materiale di adattarsi a usi molteplici.

Le scale in marmo per interni moderne rappresentano un’idea elegante e raffinata per attirare l’attenzione in un ambiente che punta tutto sul minimalismo.
Arredi lineari e sagomati sono quindi accostati a scale in marmo per interni moderne il cui materiale, resistente e molto duro, non si rovina facilmente con il passare del tempo, mantenendo intatte tutte le sue proprietà e assicurando un risultato visivo notevole.

Navoni marmi a Cernusco sul NaviglioMilano – offre differenti soluzioni a seconda del gusto del cliente: le preferenze spaziano da scale imponenti e centrali ad altre minimaliste e vuote. Qualunque sia la vostra idea di scale in marmo per interni moderne, l’azienda dispone di artigiani maestri nel settore capaci di consigliarvi al meglio e soddisfare qualsiasi vostra esigenza.

3.      Camini in marmo classici e antichi: un dettaglio importante per un ambiente moderno

Aria romantica, decorazioni rigogliose, venature uniche, colori delicati.
Qualsiasi sia la motivazione che porta a scegliere camini in marmo antichi o classici, il risultato sarà un mix di originalità ed eleganza.

La decisione di inserire dei camini in marmo classici o antichi in un ambiente comporta un certo impegno, in quanto si renderà necessaria l’aggiunta di dettagli di arredamento moderni che possano completare il complesso senza tuttavia appesantire lo sguardo e in grado, al tempo stesso, di lasciare al camino il ruolo di protagonista indiscusso.

I camini in marmo antichi sposano alla perfezione differenti stili di arredamento: come il moderno, così altri stili come il retrò riescono a dedicare la giusta attenzione a questo elemento qualora vengano posizionati in spazi idonei e che li portino in primo piano. Ciò che conta nella scelta sia di camini in marmo classici che antichi è in ogni caso la preferenza del materiale: il marmo riesce a regalare eleganza grazie alle sue caratteristiche. Durezza e unicità dei colori sono infatti tra le prime motivazioni che spingono a sceglierlo.

L’originalità di questo materiale può tuttavia interessare anche altri elementi, come ad esempio le pareti in marmo per interni: una soluzione alternativa e di design, per coloro che sapranno sfruttarla al meglio, senza che l’ambiente risulti troppo classico.

Il consiglio di Navoni Marmi

L’utilizzo del marmo ha molte sfumature capaci di soddisfare i gusti dei clienti più esigenti.
Accostare ambienti moderni con pavimenti in marmo anni ‘70 può essere un’idea eccentrica che tuttavia, se studiata in maniera ottimale, è in grado di dar luogo ad un risultato unico.

Optare per l’utilizzo di scale in marmo per interni moderne è un’alternativa semplice per attirare l’attenzione su un dettaglio esteticamente elegante e allo stesso tempo funzionale e massiccio.
Aggiungere i camini in marmo antichi o classici a contrasto con contesti prettamente moderni o in ambienti caratteristici per la presenza di pareti in marmo per interni rappresenta una soluzione efficace per ottenere un complesso accogliente e delicato.

Qualsiasi sia la scelta del cliente, affidarsi all’esperienza di Navoni Marmi vuol dire poter contare su capacità di giudizio e sul consiglio di veri professionisti che sapranno indicarvi le soluzioni migliori per creare ambienti leggeri ed accoglienti.

Contattaci per avere maggiori informazioni, oppure vieni a trovarci a Cernusco sul Naviglio – Milano, per farti un’idea delle nostre proposte.