Consigli Utili

Come arredare una casa con pavimento in marmo? Tips utili per un ambiente elegante e di carattere

Come arredare casa con pavimento in marmo

Quando si compra casa o si è in fase di ristrutturazione, il pavimento è una delle scelte più cruciali per decidere il carattere e lo stile da donare al tuo ambiente.

Immaginati con le chiavi in mano, pronto ad aprire la porta del posto che consideri il miglior rifugio al mondo, la tua casa. Guardala, completamente tua, personalizzata e arredata a tuo gusto, ogni dettaglio. A colpo d’occhio spicca quel bellissimo pavimento in marmo perfettamente in linea con i tuoi mobili e accessori che tanto hai desiderato per la sua raffinatezza ma che non sapevi come arredare.

Non lo trovi stupendo come sogno ad occhi aperti?

Navoni Marmi grazie ai suoi pavimenti è in grado di donarti questa sensazione. Ma come arredare una casa con il pavimento in marmo? Sono molte le persone che non sanno che materiali e quali colori possono stare bene con questa pietra ma non preoccuparti, in questo articolo ti forniremo delle tips utili per aiutarti a realizzare la tua casa dei sogni senza rinunciare alla bellezza e alla raffinatezza che solo un pavimento in marmo è in grado di donare.

Sono tante le soluzioni di arredamento, il tutto dipende dallo stile che gli vuoi donare, se lussuoso, moderno oppure classico.

Devi solo immaginarla, seguire i tuoi gusti e la tua personalità e il gioco è fatto.

Trasforma la tua casa e rendi il tuo ambiente confortevole e personalizzato con l’effetto che solo il marmo con la sua tonalità e le sue sfumature è in grado di donare.

 

Sommario

Come arredare una casa con pavimento in marmo? Tips utili per un ambiente elegante e di carattere

Come scegliere il colore delle pareti con pavimento in marmo? I 3 fattori da considerare

Pavimento in marmo: arredamenti e complementi d’arredo

Arredamento moderno con pavimento in marmo anni 70: l’unione del vintage con l’attualità

Pavimenti in marmo classici e moderni da Navoni Marmi

 

Come scegliere il colore delle pareti con pavimento in marmo? I 3 fattori da considerare

Il marmo è una pietra unica nel suo genere è resistente ed elegante, ottimo se si vuole dare un tocco di raffinatezza alla propria casa.

Prima di concentrarci sugli arredi dei mobili, però è importante capire quale colore delle pareti con pavimento in marmo è più idoneo.

Ovviamente la scelta dipende da diversi fattori, quali:

  • Il colore del marmo scelto,
  • La dimensione degli ambienti,
  • La luminosità delle stanze.

Quando si opta per un pavimento di marmo chiaro le tonalità con cui giocare sono svariate da quelle più chiare come il bianco e il beige a quelle più scure come il grigio e il tortora. Al contrario se il marmo invece è scuro è meglio far ricadere la scelta del colore delle pareti sul chiaro come il bianco, l’avorio o il beige, soprattutto se le stanze sono poco illuminate.

 

Pavimento in marmo: arredamenti e complementi d’arredo

Per quanto riguarda gli arredamenti e i complementi della casa per poter arredarla al meglio, ti basterà seguire 3 semplici regole:

  1. Con un pavimento in marmo chiaro caratterizzato da venature di grigio arreda con mobili e accessori sia chiari che scuri di diverse tonalità e gradazioni, se invece ti piace il legno opta per quello scuro come il teack o il ciliegio, ottimi per donare quel contrasto raffinato e ricercato.
  2. Se hai un pavimento nero o scuro, è importante utilizzare arredi chiari in modo da illuminare l’ambiente utilizza inoltre complementi di contrasto come l’oro il bronzo o il legno chiaro.
  3. I pavimenti in marmo rosa o verdi comportano una sola regola: colori neutri, come il tortora o il marroncino in grado di raffinare l’ambiente.

Questa scelta è possibile solo se si vuole ristrutturare per intero la propria casa avendo completa scelta su tutto, e se invece preferisci arredare casa con pavimenti in marmo vecchi anni 70?

Come arredare casa con pavimento in marmo

 

Arredamento moderno con pavimento in marmo anni 70: l’unione del vintage con l’attualità

Come arredare casa con pavimento in marmo

Quando si acquista una casa degli anni 70, è facile trovare ampi appartamenti già dotati di pavimentazioni in marmo.

Questo materiale infatti era molto usato anche all’epoca e se ti piace, perché eliminarlo?

Arredare casa con pavimenti vecchi non è semplice come per chi parte da zero, ma devi sapere che oggi il vintage e il moderno vanno pari passo e non è difficile unire i due stili per rendere la tua casa raffinata e unica.

È facile infatti  imbattersi in appartamenti con pavimentazione di marmo grigio, molto in voga in quegli anni oppure in un marmo marrone o in pavimenti in graniglia con geometrie complesse. In questi casi la domanda sorge spontanea: come arredare una casa con pavimento in marmo anni 70?

L’arredamento moderno con pavimento in marmo anni 70 è più che possibile l’importante è seguire le tips utili che ti offriamo.

Se il tuo pavimento è in graniglia e hai deciso di mantenerlo è perché ti piace il suo stile, è però comprensibile avere qualche dubbio sull’arredamento e soprattutto sulla scelta del colore delle pareti.

I pavimenti in graniglia sono caratterizzati da uno sfondo o scuro o chiaro con all’interno dei frammenti irregolari colorati.

In questo caso ti consigliamo di utilizzare sia per i mobili che per le pareti colori chiari e un arredamento minimale, in quanto di per sé il pavimento è la parte più accattivante dell’ambiente.

 

Come arredare casa con pavimento in marmo

Un’altra tipologia di pavimento in marmo molto in voga in quegli anni è la scacchiera regolare e irregolare in bianco e nero.

Un pavimento del genere è difficile da arredare, infatti per renderlo fine ed elegante bisogna fare una scelta di arredamento che ricade su due opzioni:

  1. Moderno contemporaneo
  2. Vintage

Se vuoi arredare la tua casa con uno stile moderno ti consiglio colori chiari e arredi ludici mentre se prediligi il vintage l’arredamento in stile arte povera e dettagli neri lucidi.

Arredare con pavimenti vecchi non è così facile, quindi se non trovi la soluzione e l’arredamento che ti rappresenta e vuoi rinnovare la pavimentazione, Navoni Marmi è l’azienda che fa per te!

 

Pavimenti in marmo classici e moderni da Navoni Marmi

Se non sai come arredare casa con pavimento in marmo anni 70 e preferisci ristrutturare per intero il tuo appartamento ricominciando da zero, noi di Navoni Marmi possiamo aiutarti a scegliere il pavimento in marmo più adatto al tuo stile e alle tue esigenze.

Noi siamo un’azienda di Cernusco sul Naviglio (MI) specializzata in realizzazioni in marmo e pietra.

Le nostre creazioni sono progettate e realizzate su misura, completamente personalizzate a seconda delle tue necessità.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni per il tuo pavimento non esitare a contattarci, oppure vieni a trovarci nella nostra sede, saremo lieti di poterti aiutare.