Materiali

Marmo

I marmi sono materiali naturali caratterizzati principalmente dalle loro stupende tinte e venature. Non esistono altri materiali in grado di essere paragonati al vero marmo, bellissimo, unico e inimitabile. Selezioniamo solo i marmi migliori per la produzione di lavorati e semilavorati: esiste una varietà illimitata di colorazioni e conformazioni strutturali, noi di Navoni Marmi saremo felici di suggerire le migliori soluzioni in base alle vostre richieste ed esigenze e darvi consigli per una corretta cura e manutenzione del marmo*.

Granito

I graniti si caratterizzano per essere molto duri e resistenti, perfetti se si cerca un materiale naturale pratico e bello allo stesso tempo, capace di durare nel tempo*. Possiamo consigliarvi sul loro utilizzo ottimale, sia all’interno che all’esterno, non tutti i graniti infatti hanno le stesse caratteristiche di struttura, spessore e resistenza (a flessione, gelività, calore, umidità).

Pietre

Le pietre hanno caratteristiche tecniche diverse da quelle di marmi e graniti. Tra la vasta scelta, anche di arenarie ed ardesie, dalle finiture a spacco naturale o con piano levigato, Navoni Marmi può consigliarvi, prendendo in considerazione, non solo l’aspetto estetico, ma anche le caratteristiche tecniche e l’utilizzo finale della pietra scelta.

Quarzo

Navoni Marmi si serve degli agglomerati di quarzo Silestone e Santamargherita leader mondiali delle superfici di quarzo, ottimi per i piani cucina e bagno. Il quarzo è un materiale compatto e resistente che si presta a svariate lavorazioni, come fiammatura, spazzolatura, a spacco naturale. Deriva dalla trasformazione di rocce, come le arenarie ricche in quarzo.

Gres Porcellanato

Il gres porcellanato che utilizziamo è quello di ultima generazione di Qualimax e Lapitec e Laminam. Si tratta di pietra sintetizzata, dalle elevate proprietà fisiche e igieniche, ideale per pavimenti, scale, davanzali, soglie, realizzazione di rivestimenti interni ed esterni, piani cucina e di lavoro sia domestici che industriali.

 

 

*Consigli per una corretta cura e manutenzione del marmo

Come in presenza di ogni materiale naturale è necessario utilizzare qualche “piccola” ma utile accortezza. Senza dubbio bisogna evitare il contatto delle superfici in marmo con sostanze acide per evitarne l’alterazione. Inoltre sarebbe opportuno limitare il deposito di sostanze oleose e/o coloranti sulla superficie per ridurre possibili alonature dovute all’assorbimento di suddette sostanze. Per limitare l’effetto dannoso di questi agenti sul marmo e sul granito esistono specifici trattamenti chimici Idro-oleo repellenti che ne favoriscono la protezione nel tempo aiutandone la pulizia e la manutenzione.
Il nostro consiglio è quello di utilizzare sempre detergenti a ph neutro o specifici per marmo e pietra naturale durante la pulizia e di asciugare sempre le superfici con un panno pulito e non abrasivo. Seguendo questi piccoli accorgimenti il Vostro marmo sarà perfetto e durerà in eterno.